News Aba


Giornali

È vero che la multimedialità ha sconfitto il cartaceo e i giornali di carta non hanno futuro? Chi ha la sfera di cristallo per rispondere? Il digitale e la Rete hanno rivoluzionato l’informazione e la comunicazione, i socialnetwork oggi giocano un ruolo di primo piano nella diffusione di idee e notizie, i grandi media cartacei…


Comunicazione

In principio fu il Piano. E anche alla fine. All’inizio è lo strumento che fotografa la situazione e fissa gli obiettivi, tenendo conto del Cliente, dei suoi bisogni, del target, del mercato, della concorrenza, del budget, se è il caso anche degli altri elementi del marketing mix. Eseguito il lavoro è il metro di misura…


Idee

Qualunque iniziativa nasce da un’idea, e la comunicazione spesso le dà forma, sostanza, contenuto e gambe per camminare. Ma se è vero che l’economista britannico padre della cosiddetta “rivoluzione keynesiana” John Maynard Keynes avvertiva che «la più grande difficoltà nasce non tanto dal persuadere la gente ad accettare le nuove idee, ma dal persuaderli ad…


Libri

Libri, libri, libri. Di carta, da acquistare nelle librerie tradizionali e virtuali, oppure sul sito Aba Libri e da ricevere comodamente a casa. Ma anche libri elettronici, e-Book da sfogliare nei formati più comodi e leggere sull’iPad, sull’iPhone, su tablet e cellulari Android, sul cellulare o sul Pc. Saggi, narrativa, manualistica: il catalogo di Aba…